La nuova proposta olfattiva per lui di Missoni si chiama Missoni Parfum Pour Homme e si ispira al mondo del viaggio attraverso paesaggi pieni di significato. È una fragranza nata per farsi notare e lasciare il segno del proprio passaggio proprio come, in un inevitabile scambio reciproco, avviene durante il viaggio tra i luoghi e colui che li percorre.
È un profumo fresco, frizzante, pieno di virilità seducente e mai scontata. Il bouquet si ispira alle note olfattive tipiche della macchia mediterranea e sceglie accordi legnosi con un tocco fresco e pieno di luce.
Tra le note si segnalano foglie e polpa di limone verde, zenzero e pompelmo rosa, un tocco di lavanda, pomarose e gelsomino. Si chiude con sandalo, quercia, patchouli e muschi, per una virata decisamente più maschile rispetto all’apertura agrumata e frizzante.
Elegantissimo il flacone dalla tonalità scura con tappo metallico e chiusura magnetica. Il contorno ad effetto scultura riprende il pattern a zig zag tipico delle decorazioni della maison che spesso lo riprroduce nella maglieria, nelle stampe, negli accessori.