La casa del cavallino rampante celebra 70 anni e lancia la nuova Ferrari 812 Superfast, simbolo di bellezza e potenza che coniuga insieme tutte le caratteristiche tecnologiche, funzionali ed estetiche di cui l’azienda di Maranello ha fatto un vanto.
Disegnata dal Centro Stile Ferrari, ha una linea filante che accoglie un motore V12 da 800 cavalli, il più potente mai utilizzato su un’auto da strada e non da competizione. La fiancata della carrozzeria ha una linea particolare, esteticamente bellissima ma anche dal risvolto aerodinamico.
Sul retro i doppi fari tondi sono simmetrici rispetto agli scarichi e il profilo è snello, filante, elegantissimo con quell’immancabile tocco sportivo che ci aspettiamo da un bolide di questa levatura.
Il colore è nuovo, si chiama Rosso Settanta Anni ed è stato creato appositamente per celebrare l’importante anniversario, ma è anche un rimando allo storico modello 365 GTB4 del 1969. Elegantissimi gli interni, ricercati sia nelle linee e nei volumi che in tutti i dettagli, dal volante ai comandi dell’infotainment.
Quanto alle potenzialità tecniche, invece? Cambio a doppia frizione, tempi di reazione rapidissimi, Passo Corto Virtuale che rende agile prendere le curve e gestire i tornanti grazie ad una altissima precisione dello sterzo.