Quinto anniversario per Topman come marchio autonomo rispetto a Topshop e ghiotta occasione per lanciare la speciale linea Fine Tailoring creata insieme ai sarti di Savile Row. Ma la London Fashion Week dedicata alla moda maschile è stata anche lo scenario per la nuova linea primavera estate 2018 del brand inglese.
Non una vera sfilata ma una presentazione che guarda con decisione al futuro e mira a “reinterpretare i concetti di mascolinità e di gioventù odierni” perché proprio ad un uomo giovane e contemporaneao si dedica questa collezione.
Ogni outfit sembra una installazione artistica e all’arte delle avanguardie sembra ispirarsi davvero pur risentendo di precisi spunti dal passato, da Bowie al movimento New Romantic con un approccio androgino allo stile che è tornato ad essere attualissimo.
I dettagli che si fanno notare? Spalle segnate, pantaloni dalle proporzioni generose, vita molto alta, cortissimi giubbini da biker in pelle metallizzata, tante righe verticali. Soffia il vento degli anni Ottanta, e soffia forte.