Formale ed elegantissima, ecco la speciale linea uomo che la maison Givenchy dedica alla stagione autunno inverno 2017-18: si chiama Tuxedo Capsule Collection e come svela già il nome è composta da capi adatti alle occasioni speciali.
Il classico abito a giacca da sera è rivisitato però in chiave moderna, con tocchi originali pur senza tradire il taglio rigoroso né i dettagli di stile classici come i revers in seta o il papillon che accompagna la camicia.
Ogni capo è realizzato a mano da esperti artigiani e punta sull’aspetto sartoriale con un rigore di linee e volumi sempre perfettamente costruiti. Inappuntabili anche tutti i dettagli, inclusi gli elementi decorativi non convenzionali come il profilo scintillante dei revers, la lavorazione preziosa di un tessuto particolare, le applicazioni a forma di stelle sul colletto di una camicia.
Sono tutti abiti adatti a cerimonie o serate di gala ma in qualche caso, quando la declinazione del capo è più essenziale, perfetti anche per occasioni professionali, quando sia richiesto un look formale ed elegante. La linea è già in vendita da questo mese in tutte le boutique Givenchy.