Angela Missoni lancia una speciale capsule collection dedicata all’uomo con la collaborazione di Stephane Ashpool. La linea sarà in vendita esclusivamente presso il concept store di Colette a Parigi, dove sarà presentata, oltre che a Ginza, Tokyo, e nei negozi del marchio Pigalle di cui Stephane Ashpool è il designer.
L’idea era quella di coniugare lo stile street di Pigalle al tocco eclettico di Missoni che punta sul lusso, le geometrie e soprattutto sulla lavorazione della maglieria, una tradizione che la maison porta avanti da molto tempo e in cui eccelle.
La visione creativa di Stephane Ashpool si sposa all’idea dello stile di Missoni e unisce spunti anni Novanta, soprattutto tratti dalla cultura hip hop e dalle sottoculture urbane, con quel tocco parigino in più che non guasta mai.
In fondo i valori di base dei due stilisti che collaborano a questa linea sono gli stessi: la famiglia, la curiosità, il colore, la ricerca della libertà, l’anticonformismo e uno stretto legame con la creazione artigianale.
I tessuti d’archivio di Missoni sono stati rivisitati in chiave patchwork e utilizzati sui capi di sapore sportivo della collezione che si ispira a modelli presi a prestito dall’universo del basket. Una linea davvero imperdibile.