Inaspettatamente sobrie, anche se con il marchio rigorosamente in bella vista, ecco le nuove sneakers maschili di Moschino. Le ha disegnate come di consueto Jeremy Scott che ormai da anni dirige con polso fermo e creatività esplosiva la maison milanese.
In contrasto con i molti eccessi da passerella, queste scarpe sono quasi sobrie, decisamente portabili nella vita quotidiana anche da chi non ama le esagerazioni o uno stile troppo esibito e sopra le righe. Tanta normalità però non era adatta alla casa di moda italiana e dunque il tocco estroso non poteva mancare.
E infatti non manca però è trattenuto, moderato. E così queste scarpe si trasformano subito in un aspirante classico. Su tutti i modelli della linea compare il logo Moschino nella sua essenzialità, la semplice parola in colore contrastante. Si trova sul lato, in una posizione poco convenzionale.
Le varianti di colore sono diverse ma le nostre preferite sono quella in tradizionalissimo bianco e nero e quella in nero e bluette. Il modello base ha qualche tratto retro ma resta molto contemporaneo. E la fattura, ovviamente, è di pregio.