È ancora Jared Leto a raccontare lo stile maschile di casa Gucci: l’attore, che spesso indossa capi della maison sui tappeti rossi e nelle occasioni mondane, diventa il protagonista dell’ultima fragranza Gucci Guilty Absolute.
Il profumo è nato dall’estro creativo di Alessandro Michele che punta su una sessualità disinibita e non priva di sfumature tutte da esplorare. A realizzare il corredo olfattivo di questa idea è stato invece il celebre profumiere Alberto Morillas che ha messo a punto il jus della fragranza.
L’idea era quella di raccontare l’essenza stessa di Gucci, la più tradizionale ma combinata agli sviluppi più recenti dello stile della maison. Ecco dunque la nota di cuoio che è un tributo esplicito alla pelletteria di casa Gucci, ma anche note verdi e accordi più sensuali e misteriosi.
Al tocco verde del Goldenwood e al sentore di cuoio Woodleather si sposano dunque uno speciale estratto naturale dal cipresso Nootka, il patchouli e il vetiver. Questi accordi olfattivi si uniscono alle nuances del tabacco e del cognac, richiami decisamente maschili che danno vita al flacone di cristallo con tappo lucido nero.
A raccontare il profumo è dunque Jared Leto catturato da Glen Luchford in abiti di alta sartoria, mani pieni di anelli e sguardo pieno di mistero, in perfetto stile Gucci.