È disinvolto e brioso l’uomo di Calibre per la primavera estate 2017 che sceglie una palette ariosa con lampi di colore acceso e modelli versatili ma mai banali. Tra i pantaloni, di fianco a qualche modello sportivo lungo ma stampato o ai jeans sdruciti, ci sono tantissimi bermuda che dominano la scena quasi incontrastati.
Si indossano con la polo, la camicia, il blazer, la t-shirt stampata o a righe navy, ma non mariniere. Ogni outfit ha un impianto decisamente casual eppure rifiuta la semplicità estrema e ricerca sempre un tocco frizzante in più.
Quando le tonalità sono basiche ci si affida al taglio, smilzo e asciutto nelle proporzioni delle maglie, corto all’orlo dei pantaloni. Diversamente è alle stampe che si chiede di dare verve anche al capo più essenziale. A volte si tratta di una stampa tropicale stilizzata, altre volte di una stampa pigiama.
Le giacche sono quasi sempre blazer a due bottoni, le camicie sono sia a manica lunga che a manica corta per rispondere a esigenze diverse ma anche a diverse preferenze stilistiche. Calibre ha il look perfetto per la prossima stagione estiva, in vacanza ma anche in città.