Il marchio giapponese Citizen torna sulle scene con il nuovo orologio Urban dal design fresco e sportivo ma con finiture di qualità. La vera chicca però sta nella sua fonte di energia, la luce, che rende questo orologio davvero innovativo.
Essendo una fonte di energia pulita e sostenibile, oltre che rinnovabile, la luce dà vita all’orologio Urban Citizen che non si scarica mai grazie alla tecnologia Eco-Drive. Ha lo scopo di catturare la luce e trasformarla in energia per far funzionare il meccanismo del segnatempo.
Per il resto l’orologio sceglie una struttura molto tradizionale, dal piglio decisamente sportivo e urbano. Mica per niente si chiama proprio Urban. Il cinturino può essere in pelle beige in tono con il quadrante oppure in tela di nylon con occhielli metallici che danno all’insieme un’aria più military.
La cassa è in acciaio con diametro da 42,6 millimetri, corona oversize e cristallo minerale. Il prezzo è stato fissato in 129 euro. Accessibile, tutto considerato, e considerata soprattutto la qualità degli orologi Citizen.