È un uomo punk in chiave contemporanea quello che Comme des Garcons Homme Plus ha presentato sulle passerelle della Moda Uomo ai 2017-18 a Parigi. Le sfilate parigine hanno lasciato riemergere spesso toni del passato mitigati dal tocco del presente.
Qui a farla da padrone sono spunti punk miscelati ad elementi grunge, il tutto rivisto attraverso la lente del presente che aggiorna, modifica e ripropone ogni dettaglio adattandolo ai tempi correnti e adeguandolo alle esigenze dell’uomo moderno.
Tutti i modelli hanno indossato parrucche a tinte accese, negli stessi colori che qua e là si sono poi appropriati di giacche, bermuda e sneakers. Il classico abito a giacca è stato scardinato dall’interno modificando proporzioni e volumi e scegliendo spesso il pantalone corto o addirittura la gonna da uomo.
Nonostante una base cromatica scura, che predilige il nero e il bianco, l’insieme non risulta così mai piatto o banale e non solo per la scelta di aggiungere lampi di colore vivo qua e là ma proprio per la voglia di giocare con tagli e modelli inconsueti, dal top corto con ombelico a vista fino alla gonna pantalone.