Kris Van Assche punta sull’abito a giacca per la nuova linea di Dior Homme proposta per l’autunno inverno 2017-18, ma lo fa con un approccio come sempre internazionale, legato a stretto filo alle tendenze.
Si scelgono una silhouette asciutta e dettagli presi a prestito dagli anni Trenta e Quaranta, non senza qualche tocco anni Novanta, a cui si aggiungono però elementi decisamente contemporanei, dalle sneakers ai jeans.
Il risultato è una collezione ibrida che riprende il tradizionale look da businessman in giacca e cravatta ma lo svecchia e lo affronta con grinta, scegliendo in qualche caso il rosso fuoco in total look o stampe eccentriche.
Il giovane uomo di Dior non teme il completo più rigoroso però lo adatta alla propria indole dinamica. I capi sono tutti sartoriali, rigorosamente costruiti, eppure pratici e versatili nelle loro possibilità combinatorie.
Non mancano tocchi eclettici che sembrano rinnegare quel primo rigore, soprattutto inattese e appariscenti pelliccie colorate che colpiscono lo sguardo più dei completi, ma son questi ultimi poi a farsi ricordare più a lungo.
Foto da Vogue