Grinta, brio e un approccio decisamente casual caratterizzano la nuova collezione autunno inverno 2016-17 di Edwin. Si punta su uno stile che si fa notare per la scelta di tagli, modelli e dettagli originali che però non superano mai il limite.
Così il guardaroba di Edwin resta versatile e adatto alla vita di tutti i giorni pur senza arrendersi al basico. Ci si arrende invece allo spirito sportivo e lo si fa con gioia e brio perché tutti gli accostamenti, anche quando scelgono tonalità neutre, sono pieni di verve.
I jeans sono sbiaditi, si fermano alla caviglia e si abbinano a giubbini da biker, berretti di lana e bomber. I pantaloni morbidi da tuta si sposano a camicie in denim e sneakers da basket con a giubbetti con stampe scozzesi.
L’insieme è giovane, sportivo, facile da interpretare ma rispetta tutte le tendenze del momento e attinge a piene mani al grunge di gusto anni Novanta che qui si ritrova in una chiave più solare e briosa rispetto alle atmosfere più cupe che regnavano in quel decennio.