Bulgari ha lanciato la nuova collezione di fragranze maschili ideate dal naso Jacques Cavallier: la linea si chiama Le Gemme Men e comprende sei profumi da uomo dai bouquet ricercati e originali, che scopriamo nei dettagli.
Ambero ha una composizione legnosa e orientale. La nota di base rende omaggio alla preziosa ambra ritrovata sulle coste del mediterraneo orientale. Il profumo è un tributo alla divinità fenicia Melkart, simbolo di virilità, che porta uno scudo d’ambra. Alla nota principale si sposano vetiver, zenzero, pepe rosa, zafferano, olibano.
Garanat ha un carattere orientale con derive francesi. Si ispira alla pietra del Bosforo di colore rosso profondo e comunica una sensazione di forza, coraggio, passione. Le note sono di rosa damascena e rosa assoluta di Grasse miscelate a incenso.
Gyan è orientaleggiante, con accordi legnosi. Il suo nome in sanscrito significa saggezza divina ed evoca, anche con il colore, gli zaffiri del Kashmir e il cielo dell’Himalaya. Contiene note di gelsomino e patchouli miscelati a incensi.
Malekos è un profumo muschiato ispirato alla malachite degli Urali, emblema della grandezza degli zar. La base è fresca, vegetale, fredda. Contiene geranio, lavanda e quercia, muschio e legno di guaiaco.
Onekh nasce dall’onice, la pietra a cui si ispira, piena di energia e mistero. È l’oud la nota centrale di questa fragranza dal carattere speziato e istintivo a cui si sposano poi resine e labdano.
Tygar è agrumato con tocchi d’ambra e si ispira all’occhio di tigre indiano. L’ispirazione felina dà vita a questo profumo ricco di accordi contastanti, dal pompelmo all’ambra grigia.
Tutte le profumazioni sono disponibili esclusivamente in formato da 100 ml in eau de parfum.