Lo stile dell’uomo Litoral per la primavera estate 2016 è spigliato e sportivo, decisamente giovane, con un approccio casual che però non rinuncia alla ricerca del dettaglio raffinato. Questo gioco sottile tra modelli dinamici e sbarazzini e dettagli ricercati crea un contrappunto di grande efficacia.
Le giacche sono le vere protagoniste della maggioranza degli outfit che compaiono in questi lookbook pieno di sole e aria fresca. Le rive di un lago e un pontile di legno fanno da sfondo a capi ispirati al mondo della navigazione, ma non costretti entro canoni troppo restrittivi.
Benché ci siano le righe, non sono necessariamente mariniere. Anzi si appropriano anche dei bermuda oltre che della semplice t-shirt che qui si fa quasi una felpa. Ne deriva un completo dall’aria molto appariscente ma non eccessiva.
I pantaloni e i jeans sono morbidi, tavolta vissuti, e si portano rigorosamente alla caviglia così come si è visto nelle ultime stagioni. Le camicie sono rigorose, anche se si indossano in chiave sportiva. In molti casi si abbinano a pantaloni corti sopra il ginocchio, sottolineando il gioco di accostamenti e contrasti che percorre tutta la collezione.