Puma rilancia un modello diventato iconico: ecco le Puma Disc, lanciata per la prima volta 25 anni fa e oggi riproposte tra le ultime collezioni promosse dal testimonial della maison sportiva, nonché atleta e campione, Usain Bolt.
Due i nuovi modelli che sfruttano la tecnologia della chiusura a disco, priva di lacci da legare. Si chiamano Puma Ignite Disc e evoSpeed Disc Spike. Ambedue si allacciano facendo girare il dischetto apposito, che stringe le stringhe interne.
Molti gli atleti che negli anni Novanta hanno indossato queste scarpe, da Heike Drechsler a Colin Jackson. Oggi tornano ai piedi dei campioni dei nostri giorni, da Usain Bolt ad Asafa Powell, da Andre de Grasse a Jenna Prandini, tra gli altri.
Dopo 25 anni la tecnologia è stata naturalmente rinnovata e migliorata, adeguata agli standard attuali e servendosi dei materiali innovativi di cui si dispone adesso. Le nuove scarpe dunque sono capaci di offrire il meglio della tecnologia del momento e lo conferma Usain Bolt, che le utilizza personalmente:
“Per me la velocità è tutto e le evoSpeed Disc Spike mi garantiscono il massimo comfort. Sia in pista che in allenamento, ogni secondo è importante e grazie alla chiusura Disc System, con una semplice rotazione le Spike sono sicure, comode e pronte per correre.”