Robert Pattinson è stato protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria per il profumo Dior Homme Intense e tanto è stato il suo successo che la maison lo ha riconfermato anche per la linea pret-a-porter.
L’attore torna a posare per la casa di moda francese di cui diventa testimonial per le linee maschili del prossimo autunno inverno 2016-17 disegnate dall’inossidabile Kriss Van Assche. Ne indossa i capi davanti all’obiettivo di Karl Lagerfeld che com’è noto ama il bianco e nero ben si cala nei panni di fotografo di questi scatti.
Questa scelta, oltre a coincidere con le preferenze estetiche del fotografo, continua una tradizione presente nelle precedenti campagne pubblicitarie maschili della maison. Inoltre ammicca all’ultimo film di successo di Pattinson che ha interpretato il fotografo Dennis Stock, amico di James Dean nonché autore delle sue foto storiche più belle.
Il sodalizio tra Pattinson e Dior d’altronde risale ormai al 2012 quando la maison lo scelse come testimonial dei propri profumi maschili. È però la prima volta che Dior chiede ad un divo di Hollywood di diventare volto delle linee moda. Visti i risultati, ci sembra che scelta migliore non potesse essere compiuta.