Gentlemen Only Parisian Break è il nome del nuovo profumo maschile di casa Givenchy che rinnova una proposta lanciata nel 2013. Il profumo originale, semplicemente Gentleman Only, era nato per il gentiluomo contemporaneo dalla vita dinamica e frizzante ma sempre elegantissima.
Oggi quell’idea si rinnova in chiave… parigina. D’altronde il nome del profumo già spiega la sua ispirazione. Si tratta inoltre di un’edizione limitata che ha l’intento di ricreare le romantiche atmosfere di un’estate parigina lungo la riva della Senna. E ci riesce molto bene, a giudicare dalle note che sceglie per il jus.
L’eau de toilette ha un carattere aromatico e legnoso che si fonda su accordi di limone e menta nepalese con l’aggiunta di salvia, vetiver di Haiti e ambra grigia. Il tutto in un elegante flacone del colore dell’acqua con tappo argento e una serigrafia che riproduce un perfetto paesaggio fluviale di Parigi.
Per lanciare il profumo è stato scelto nuovamente l’attore Simon Baker che tutti conosciamo per il ruolo in The Mentalist ma anche per il magnetico fascino che ha già prestato alla maison Givenchy di cui è testimonial sin dal lancio di Gentleman Only, tre anni fa. Il profumo viene proposto in unica variante, nel formato da 100 ml.