Barbati punta su uno stile disinvolto e libero per il suo uomo della primavera estate 2016-17. Il brand propone un lookbook che esalta la palette più squillante e la combina a tonalità più neutre e calde ma mai banalmente piatte.
Ne risulta una linea molto dinamica, movimentata, sempre spigliata. Le giacche sono preferibilmente sportive, i pantaloni hanno le pinces e si indossano leggermente arrotolati sul fondo. Le camicie si portano appena sbottonate e spesso presentano stampe minute, sempre molto eleganti e mai chiassose.
Ogni pezzo appare versatile, facilmente combinabile ad ogni altro capo della collezione. L’allure sportiva di questa linea sa mantenersi sulla china di una sobria eleganza ma al tempo stesso gioca e si diverte con i colori. Ecco dunque una giacca rossa con abbottonatura doppia, molto ironica, e una giacca a scacchi portata con pantaloni azzurro chiaro.
Ricercati anche i dettagli: le scarpe sono slip-on dall’inatteso risvolto elegante, le borse sono ampie sacche a righe mariniere con dettagli in pelle che le rendono più preziose benché conservino la loro aria profondamente casual.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
oratori: Alessandra Casciaro, Ilaria Conforti, Delfina Gasparini, Valerio Martinoli, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
FashionMan è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
FashionMan non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.