Z Zegna firma queste sneakers da uomo in un materiale davvero inconsueto: si tratta di lana, ma di una lana innovativa. La maison la chiama Techmerino perché si parte da una lana naturale di altissima qualità che viene sottoposta ad uno speciale trattamento tecnologico. Ciò consente di ottenere un tessuto sostenibile dal rendimento tecnico eccezionale.
Techmerino regola la temperatura del piede dinamicamente mantenendo i piedi caldi e protetti, ma soprattutto è resistente alle intemperie oltre che molto flessibile. È stato utilizzato per rivestire queste calzature dall’anima sportiva ma dall’allure molto elegante e ricercata.
L’abbiamo scelta nella variante in grigio e nero, la più classica e versatile anche per un abbigliamento business casual che non richieda troppa formalità. Saranno però perfette anche nel tempo libero grazie alla loro grande versatilità. La struttura infatti è stata concepita per offrire il massimo supporto al piede anche durante l’attività fisica.
La scarpa è disponibile in 4 modelli con differenti accostamenti cromatici. A ciò si aggiunge una speciale serie in edizione limitata in pelle bianca con dettagli in lana Techmerino nera. Per la prossima estate invece ci sarà anche una nuova proposta in azzurro.