Moda uomo ai 2016-17: Prada

Share Button

moda-uomo-ai-2016-17-prada

La moda risente dei cambiamenti sociali, culturali e anche economici del mondo tumultuoso nel quale viviamo e più che mai se ne fa interprete la passerella di Prada che assimila sempre con efficacia il momento presente. La moda d’altronde non è una bolla che vive separata dall’ambiente che la circonda, se ne fa in un certo senso veicolo.

Per la linea maschile dedicata all’autunno inverno 2016-17 casa Prada sceglie un’immersione totale nel mondo contemporaneo partecipando attivamente al dibattito sui temi cruciali del nostro tempo: cosa mette in relazione le persone, cosa li affascina, a cosa reagiscono?

Si tenta di dare una risposta con una sfilata complessa, leggibile su diversi livelli, con spunti che non trascurano le grandi tematiche dell’immigrazione, della fame, dal pessimismo, della morte. Tutti termini che saltano fuori esplicitamente nel backstage della collezione anche se Miuccia Prada tiene a specificare di non essere una persona pessimista.

Attraverso un percorso che attraversa la storia e si rivolge al futuro, la collezione passa in rassegna i grandi temi del nostro mondo. Ogni scelta, dal taglio all’aspetto decorativo passando per i tessuti, è al servizio di questa ricerca di senso.

Foto da Style.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *