L’uomo di J Crew non ha mai fatto mistero di possedere mille più una sfaccettature che è capace di calibrare, alternare o mostrare contemporaneamente, come si conviene all’uomo moderno e dinamico. Non un solo ruolo ma tanti, sovrapponibili e fatti di diversi stili che si sposano.
Lo stesso approccio lo ritroviamo nella collezione Holiday 2015 del brand americano che veste l’uomo contemporaneo con un piglio frizzante eppure sempre impeccabile. Non mancano i completi più rigorosi ed eleganti, con tocchi ricercati per le serate di gala. Non manca però neanche qualche proposta spezzata e più casual per vestire un Natale meno impegnativo, più rilassato, da trascorrere in famiglia.
A stupirci sono i jeans che si colorano inaspettatamente di rosso ma ci conquista più di ogni altra proposta l’elegantissimo smoking, per quanto destinato a occasioni assai più limitate. Ci diverte l’idea che il completo blu classico si porti con una camicia a stampa scozzese piccolissima, abbinata ad una incongrua cravatta.