La nuova collezione invernale di Noose and Monkey arriva con un look estremamente interessante, sia nella composizione delle immagini molto originali che nella scelta di capi, accostamenti, tessuti e colori. L’originalità vince, anche se a volte appare sopra le righe. Cosa che non sempre è un difetto, anzi.
Il carattere deciso che emerge da tutti i capi della collezione autunno inverno 2015-16 ci conquista subito. I modelli posano in un ambiente volutamente degradato ma su divani di velluti sontuosi e indossando capi dai materiali altrettanto preziosi come sete, rasi, broccati.
Ci piace la scelta giocosa di utilizzare lo stesso materiale damascato per una giacca dal taglio elegante e un giubbino dall’anima sportiva. Ci piace anche la voglia di stupire con accostamenti che si fanno notare per la loro stravaganza ma che si mantengono sempre fedeli a linee e tagli classici, appena più asciutte rispetto alla tradizione.
C’è spazio anche per qualche capo più casual e tradizionale, declinato in lana, ma dobbiamo ammettere che la proposta più bella ci pare lo smoking rosso rubino, una variante glam rock del solito completo elegante da uomo.