Giorgio Armani veste ancora i giocatori di una squadra di calcio, si tratta del Bayern Monaco di cui disegna gli abiti per la stagione autunno inverno 2015-16. I calciatori della celebre squadra bavarese, che è il quarto club più ricco del mondo e uno dei più premiati nelle competizioni europea, si aggiudicano anche il premio eleganza.
Il nuovo guararoba dei giocatori appartiene alle linee Armani Made to Measure, dunque realizzate su misura, e comprende diversi capi. Al centro spicca senza dubbio l’elegantissimo abito tre pezzi in lana cashmere blu scuro. L’abito è composto da una giacca a due bottoni, pantalone con pinces, gilet e camicia bianca di cotone, essenziale e classica.
Della dotazione di ciascun giocatore fanno parte anche un maglione in cashmere con collo a V e una cravatta color marsala che com’è noto è il colore dell’anno 2015. Ci sono ancora uno spolverino color cioccolato e un paio di scarpe stringate modello Oxford, declinate in nero. Tra gli accessori sono previsti un trolley, una borsa a tracolla di cuoio blu notte, un paio di occhiali da sole e uno zainetto in pelle blu.
Non è la prima linea di abbigliamento che Armani firma per una squadra sportiva. Già nel 2007 e nel 2008 la maison aveva curato lo stile della squadra di calcio inglese del Chelsea e ha già firmato e firmerà nuovamente le divise della squadra olimpica italiana.