Scalpers lancia la nuova collezione uomo per l’autunno 2015 con un guizzo di colore che accende la stagione fredda e rallegra persino le giornate più grigie. Se tra le collezioni donna è più facile trovare colori squillanti e tinte accese, pur in accordo con la stagione autunnale, è più raro tra le linee maschili rinvenire lampi di tonalità più vive rispetto ai classici grigi, blu, neri e marroni, talvolta giusto un tocco di bordeaux.
Per la sua linea d’autunno Scalpers sceglie invece di puntare sulle tinte vibranti che rendono un outfit subito più particolare. Largo al senape, quindi, insieme ad ampie pennellate di bordeaux vivi che si sposano all’immancabile denim, al classico blu, al sabbia, al grigio. I toni classici insomma non mancano, ma si ravvivano con dettagli più energici.
Lo stile miscela con la stessa sapienza il classico elegante e l’approccio più informale. La giacca quindi si indossa senza cravatta in chiave sportiva, le camicie si portano sotto i maglioni di lana grossa. Non si rinuncia al rigore di un taglio ben fatto, ma si sceglie una praticità più disinvolta.