Viktor and Rolf lanciano il nuovo profumo maschile ispirato al già noto Spicebomb uscito nel 2011. La nuova versione della fragranza dedicata all’uomo si chiama Spicebomb Extreme ed è un vero concentrato di potenza.
Il jus originale che ha sempre avuto un carattere spiccatamente orientale è stato aggiornato con note speziate lavorando sul bouquet inizialmente ideato da Olivier Polge che adesso lavora per la maison Chanel.
Il flacone invece è stato realizzato con il design di Fabien Baron e riprende le forme della bomba che caratterizza tutti i profumi della linea, anche i femminili Flowerbomb. Non per nulla l’immagine pubblicitaria la rappresenta nell’atto di esplodere.
Il profumo viene proposto in versione eau de parfum, più concentrata della consueta eau de toilette, e presenta note di pepe rosa, pepe nero e pompelmo in apertura per entrare nel vivo delle spezie aromatiche nel cuore. Arrivano quindi cumino, zafferano, lavanda e foglie di cannella. In coda si avvertono labdano, vaniglia Bourbon, legni ambrati e tabacco.