L’uomo di Alexander Wang per la primavera estate 2016 è essenziale, quasi monacale, decisamente concettuale. Gli abiti prendono a prestiti spunti dal mondo dello sport, dalle tute e dai camici da lavoro, poi li declinano in chiave lussuosa ma mantenendo le linee pulite, nette, le proporzioni studiate.
Anche la palette è ridotta all’essenziale con la prevalenza di nero e verde oliva, con un po’ di khaki. I dettagli però sono sempre molto lussuosi, i materiali scelti con la massima cura così come lo studio del taglio e l’assemblaggio di ogni capo, quasi fosse un pezzo sartoriale.
Il capo più interessante è forse il bomber trapuntato con un motivo a diamante, in nylon superleggero. C’è ampio spazio per la tecnologia: i giubbini hanno l’ingresso per le cuffie audio, le canotte contengono un codice a barre.
Foto da Style.com