Un viaggio tra Bali e le Barbados ad alto tasso di surf e snowboard è al centro dell’ispirazione di questa nuova collezione uomo firmata da DSquared2 per la primavera estate 2016. Dean e Dan Caten hanno tratto spunti dalla loro recente esperienza di viaggio per presentare una linea zeppa di suggestioni a tema.
Le due discipline si fondono e mescolano e in modi sempre nuovi e inattesi e i risultati sono sempre colorati, a volte sopra le righe, di sicuro impatto visivo. Naturalmente non manca mai una forte presenza del denim, materiale molto amato dai due stilisti, ma ci sono anche i leggings stampati, i capi tecnici che si indossano come abbigliamento da città, bermuda colorati a tinte accese.
La provocazione è sempre dietro l’angolo, per esempio sul body in tulle con stampa effetto tatuaggio che riproduce l’immagine di un guerriero hawaiano tratta da una vecchia fotografia. Questa continua mescolanza di passato e presente, ambientazioni retro con gusto contemporaneo – e soprattutto capi incongruenti con la vita cittadina – è esattamente la cifra stilistica di DSquared2.
Foto da Style.com
2 Comments