Tid Watches è un marchio svedese che propone una collezione di orologi dall’aria minimale, con caratteristiche tecniche di alta qualità e un design molto contemporaneo. L’orologio da polso, in tempi in cui l’ora possiamo consultarla in ogni momento sui nostri device elettronici, diventa più un accessorio di stile che un oggetto funzionale e necessario.
L’estetica della nuova linea richiama gli anni Ottanta in cui il marchio fu lanciato e sceglie la lettura analogica, per un tocco che sa essere al tempo stesso classico e un po’ retro ma con un’aderenza spiccata al gusto contemporaneo.
Il modello No. 1 di Tid Watches che vedete in foto è stato disegnato dallo studio di design svedese Form Us With Love che ha optato per linee pure, essenziali, di grande semplicità e bellezza insieme.
La cassa ha profili scuri e quadrante bianco o nero mentre i cinturini si possono sceglire tra cuoio italiano a concia vegetale e nylon e si possono sostituire e cambiare facilmente per un look subito nuovo senza intaccare il minimalismo generale.
Il movimento è al quarzo con tecnologia giapponese, il cristallo è minerale e la cassa in acciaio inossidabile fresato che garantisce una grande durata. Il prezzo è di 260 euro per il modello in pelle, un po’ meno per il modello con cinturino in nylon.