Ralph Lauren continua ad ampliare le proprie collezioni di orologi attirando la nostra attenzione sulla reinterpretazione del tema safari che ha già conquistato anche le ultime passerelle e la campagna pubblicitaria estiva. Scopriamo la nuova linea di orologi RL67 Safari.
Con un’estetica dal sapore vintage, spirito avventuroso e materiali scelti di conseguenza, questi orologi si ispirano alle avventure nella savana africana ma anche alla prima collezione Safari che la maison americana lanciò nel 1984.
Il modello è un cronometro con cassa in acciaio dall’effetto invecchiato, con un riferimento implicito alle vecchie Land Rover che sobbalzano nella savana sotto un sole che tramonta e contro un orizzonte sconfinato.
Il quadrante è a stampa camouflage, nero o khaki, con lancette in Super-LumiNova. All’interno della cassa il movimento è automatico con calibro RL300-1 e autonomia di 42 ore. L’orologio è anche resistente all’acqua ed è disponibile in due misure, con diametro da 39 o da 45 millimetri. Il cinturino invece si può scegliere in tela o in coccodrillo.