L’uomo di Eton per il prossimo autunno inverno 2015-16 sfoggia un’eleganza ricercata e originale che sa essere perfettamente rigorosa ma anche sofisticata e ben poco ovvia. Lo dimostrano i grandi baffi che il modello del lookbook sfoggia con estrema nonchalance, lo dimostra anche la scelta di dettagli poco consueti come i pantaloni color albicocca.
La nuova collezione si compone principalmente di completi con giacca e pantaloni che spesso sono spezzati e sportivi, altre volte interi ed elegantissimi. Lo spirito di ogni capo è legato a doppio filo con la tradizione per cui si evince subito la cura del taglio, la qualità del tessuto. Non si rinuncia però ad un’aria profondamente contemporanea.
Ecco dunque che il doppio petto si declina in tartan, cravatta e pochette da taschino scelgono fantasie diverse e contrastanti, i pantaloni si colorano di tinte inattese. Lo sfondo tuttavia resta classico e si prediligono i toni del blu, colore capace di essere impeccabile in ogni circostanza, sia più formale o meno ricercata.
L’uomo di Eton d’altronde non rinnega mai i jeans che costituiscono il capo base di ogni guardaroba casual. Né si prescinde dal capo più elegante dell’armadio maschile, lo smoking, davvero irrinunciabile anche se le occasioni di indossarlo sono molte meno rispetto all’abito informale.