Smalto sceglie di reinventare il guardaroba maschile più classico con la nuova linea di abbigliamento uomo dedicata alla primavera estate 2015. Ogni capo resta immutato nelle linee, che si fanno un po’ più snelle e fresche, ma completamente rivoluzionato nelle scelte di tessuti e dettagli.
La nuova collezione è capricciosa e frizzante. Forse fin troppo sperimentale in alcune scelte e troppo poco in altri casi ma il risultato in ogni caso è abbastanza vario e dinamico da attirare l’attenzione. E tutto senza stravolgere uno stile di base molto sicuro di sé proprio per la scelta di restare legato a moduli profondamente classici.
I pezzi casual si combinano a capi più formali attraverso accostamenti di sapore boho chic ma senza cadere mai negli eccessi. Tutto resta misurato e per questo più facile da accogliere, digerire, rendere versatile nella vita quotidiana, quella reale che va oltre la passerella e le pagine del lookbook.
Resta classica anche la palette che preferisce i toni neutri del grigio chiaro, dei marroni, dei tortora ma aggiunge finiture mosse, un tocco di stampa scozzese, uno sprazzo di rosso, revers a contrasto o uno sparato che finge di essere formale ma è solo divertente.