Cos presenta la linea uomo per l’autunno inverno 2015-16 e va in scena il minimalismo più spinto, caratteristico del marchio chic che fa capo al colosso svedese H&M. Ad interpretare il nuovo lookbook di stagione è Martin Andersson, protagonista degli scatti che presentano la collezione maschile.
Dominano le scale di grigio, dai più chiari toni del perla ai più scuri antracite. Si combinano tra loro sfumando l’uno nell’altro o accostandosi per contrasto di tonalità in modi sempre nuovi, a volte inattesi, spesso grafici.
Questa scelta di colori e abbinamenti contribuisce a disegnare la silhouette, precisa e geometrica ma non senza qualche tocco più morbido che oseremmo definire addirittura orientaleggiante. I pantaloni sono ampi, fluidi, ma lasciano posto anche a modelli più asciutti. I cappotti hanno tagli rigorosi ma non si rinuncia ai giubbini più corti e sporty.
L’insieme risulta al tempo stesso brioso e rigoroso, un contrasto che caratterizza ogni look e rende interessante persino i capi che a prima vista apparirebbero fin troppo lineari. La sobrietà non esclude automaticamente l’aspetto gioco della combinazione infinita né coincide con la severità.