La collezione maschile di Aquascutum per il prossimo autunno 2015 è semplice ma sofisticata, un ossimoro solo in apparenza. Le linee e i tagli sono classici e sobri, così come i colori che optano per una palette giocata tutta sul grigio ma l’insieme di queste caratteristiche, insieme ad un aplomb impeccabile e a dettagli curati, fanno del nuovo lookbook una sintesi di pura eleganza.
L’uomo Aquascutum sceglie il minimalismo e uno stile misurato, senza alcun eccesso. Non si concede neanche un guizzo di colore in accordo con la stagione fredda che predilige tinte scure. Unica apertura alla luce è la presenza del grigio perla che si sposa alla perfezione alla tavolozza quasi monocromatica, ma mai monotona.
Ad indossare i capi della nuova collezione è il modello Nicolas Ripoll che posa con la stessa sobria eleganza che rappresenta questa linea. Non si pensi però che sia composta solo da abiti con giacca e soprabiti di rigore. C’è posto invece anche per qualcosa di più casual, come nel caso dei giubbini imbottiti o del parka.