Sulla passerella maschile per l’autunno 2015 di Louis Vuitton sono ricomparse moltissime borse in monogramma, un elemento decorativo che ultimamente aveva lasciato più spesso il posto a cuir epi e damier. Il prossimo autunno il Monogram della maison francese sarà protagonista di tutti gli accessori.
I modelli sono vari, dai più piccoli ai più grandi, ma a sorprenderci è il ritorno del borsello. Declinato in versione media o ultra-piccola, da usare da solo o in combinazione con una maxibag, è l’accessorio principe della prossima stagione autunnale.
Il direttore creativo della linea uomo Kim Jones ha scelto di recuperare un simbolo tradizionale, la tela spalmata con il logo della casa di moda e i dettagli in vacchetta, per riprodurre tracolle piccole, piccolissime o medie oppure shopper e zainetti. Spesso il dettaglio in vacchetta si fa colorato, con una nuances a contrasto rispetto al marrone e beige.
C’è posto ancora per qualche sperimentazione con un tributo a Christopher Nemeth, designer e artista i cui disegni di corde stilizzate si sposano alla classica stampa in Damier Graphite.