Parliamo di valigie, anzi della valigia ideale del globetrotter contemporaneo: deve essere agile, facile da trasportare, leggera ma robusta, capiente ma non immensa, decisamente chic. Tutte queste caratteristiche ritroviamo nella valigia rigida proposta da Kothai che ci piace molto e vogliamo proporvi oggi. Ci sembra perfetta e vi diciamo perché.
Ciò che prima di tutto il resto salta all’occhio è la stampa in bianco e nero che mostra un paesaggio urbano e già questo ci conquista immediatamente: ci fa viaggiare con la fantasia prima ancora di acquistare il biglietto aereo.
Il materiale è robusto ma abbastanza flessibile da resistere a qualunque sollecitazione, e sappiamo bene che l’imbarco in stiva mette sempre a dura prova una valigia. Ha finitura lucida nera sul retro, stampata sul davanti: elegantissima. Ci colpiscono però anche capienza e dimensioni: 74 centimetri di altezza e ben 99,5 litri di volume per un peso a vuoto di soli 4,4 chili.
Gli interni sono dotati delle immancabili tasche e cinghie per la migliore disposizione degli abiti mentre il lucchetto ha la tecnologia TSA che è indispensabile per viaggiare negli Stati Uniti. È dotata inoltre delle quattro ruote ormai irrinunciabili per trasportare in tutta comodità e leggerezza la valigia senza caricare il peso sulle spalle.