Emu in pelle

Share Button

Gli stivali Emu sono più che noti, non hanno certo bisogno di presentazione alcuna, ma val la pena segnalare questa variante meno diffusa ma altrettanto e forse più bella della prima e più classica variante. D’altronde i boots imbottiti, a prova di temperature polari, sono ormai un must del guardaroba, sia maschile che femminile, e procurarsene un paio che tenga i piedi al caldo nella stagione invernale è una mossa astuta e non solo una scelta di stile.

Questa è la versione in pelle che aggiorna e rende più versatile la più nota in montone. L’interno della scarpa rimane invariato, in caldissima e soffice lana dalla colorazione chiara, ma l’esterno è rivestito di pelle liscia, più resistente al maltempo, specie alla pioggia, e dall’aspetto assai più rifinito. Il modello si chiama Osbourne.

Abbiamo scelto la bella tonalità di miele caldo perché ci sembra possa dare un tocco di luce anche al più cupo dei look mantenendo però un’allure decisamente autunnale. Inoltre il color cuoio, benché chiaro e con virate arancioni, rimane una della nuance più versatili per gli abbinamenti cromatici con il resto del guardaroba.

Un dettaglio con fibbia di metallo sul lato aggiunge un po’ di movimento, mentre la suola è in gomma, resistente, impermeabile, sicura perché antiscivolo. Occhio alla taglia: scegliete preferibilmente un numero in più rispetto a quello che calzate di solito perché questi stivali tendono a vestire poco.

6 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *