Un’anticipazione d’autunno nel cuore più rovente dell’estate quella che lancia Louis Vuitton presentando la pre-collezione maschile della prossima stagione. Si compone di sette pezzi, tutti capispalla, variamente abbinati a total look firmati dalla maison per presentarli lungo le vie newyorchesi.
È proprio New York a fornire l’ispirazione oltre che lo sfondo per le giacche e i cappotti che costituiscono la mini-linea. Ciascun pezzo trae il proprio carattere da una zona della città e sceglie modello e pesantezza proprio in ragione dell’area a cui si dedica.
Il Financial District si identifica con il parka in cashmere imbottito in piuma, con colletto di pelliccia removibile. A Bowery si ispira invece il giubbotto nero dall’aria militare. Per un giro a Central Park ecco un altro parka, di lana e cotone idrorepellente con molte tasche e dettagli a scacchi.
L’eleganza di Park Avenue richiede la ricercatezza di una giacca bicolor in morbidissima pelle. L’East Village si identifica in un giubbino imbottito che protegge dal freddo senza pregiudicare la praticità. In verde militare la giacca con cappuccio per il West Village. E Soho? Un caban in grigio e blu.
4 Comments