Moreschi al Pitti Uomo

Share Button

La nuova edizione del Pitti Immagine Uomo aprirà a giorni, l’inaugurazione è fissata al 19 Giugno, e già fervono i preparativi e si anticipano le proposte che saranno presentate nei quattro giorni dedicati alla moda maschile della primavera-estate 2013. Ci ha colpito tra di esse la capsule collection di calzature Moreschi 1946.

Rigorosamente Made in Vigevano, i sei capolavori di artigianato sono dedicati al fondatore Mario Moreschi. Si tratta, come potete scoprire nell’immagine, di esclusivi mocassini in cocco colorato, interamente lavorati a mano, con suola cucita e dettagli dallo spiccato sapore artigianale, custodi di una sapienza quasi perduta ma che ancora sa perdurare.

La fodera interna è color rubino con cuciture a contrasto e la suola è tinta a mano nell’iconico color granata con lo storico logo Moreschi punzonato in nichel, lo stesso disegnato nel 1963 dal grafico milanese Angelo Gabriele Fronzoni. Della collezione faranno parte anche una derby, un mocassino con morsetto, una pantofola e una scarpa con doppia fibbia.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *