Al Pitti Uomo 2013 che presenterà questa settimana le collezioni maschili della prossima estate ci sarà anche Kreisicouture con una linea pensata apposta per l’uomo che si chiama Kreisiman. Il brand dell’eclettica designer Krisztina Reisini parteciperà all’evento anche con il suo tocco alla grande installazione Wonderfood Pitti, firmata da Oliviero Baldini e posizionata sul piazzale della Fortezza da Basso. Prevede trenta spaventapasseri-manichini personalizzati dai designer che partecipano all’evento, tra cui appunto la Reisini.
All’interno del suo spazio in fiera poi la stilista proporrà la sua linea di cappelli come oggetti d’arte da indossare, dedicati a uomini dalla forte personalità, sicuri di sé, che non rinunciano ad uno stile deciso e mai banale, con uno spiccato senso del bello e dell’unicità. È proprio all’unicità che si ispira ogni accessorio della linea.
Ogni cappello è artigianale, realizzato a mano e dedicato ad una star del cinema hollywoodiano degli anni Quaranta e Cinquanta, quando ancora gli uomini portavano abitualmente il cappello. Ci mancano quei tempi e quegli uomini dalla personalità indiscutibile e dallo stile intramontabile. Ricompaiono fra la collezione Kreisiman i membri del mitico Rat Pack, con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Joey Bishop e Peter Lawford.
7 Comments