Le Converse di Batman

Share Button

Un grande classico: la sneaker alta, di tela colorata, con suola di gomma, che ci ricorda i decenni passati ma sa essere anche estremamente contemporanea visto che vive un nuovo momento di gloria. Parliamo delle intramontabili Converse All Star che vengono ora rivisitate in chiave tutta nuova.

Non è una novità in senso stretto, in effetti, perché i fumetti spesso e volentieri hanno frequentato le sneakers, specialmente di tessuto. Qui però il protagonista è d’eccezione, si tratta di Batman, il più cupo dei supereroi. La mitica Chuck Taylor All Star incontra dunque un altro mito di casa DC Comics.

Il simbolo che rischiarava le notti di Gotham City con il pipistrello al centro della luce gialla è presente all’interno della linguetta mentre la tomaia della scarpa si ricopre completamente di tavole illustrate con le avventure del supereroe nella pericolosa città.

I toni del blu e del verde con qualche guizzo di giallo e un cupo sfondo nero aggiungono drammaticità all’insieme. Che sa, però, restare anche molto ironico. Il nome del modello è senza troppo giri di parole semplicemente All Star Dc Batman Gotham, in una sintesi perfetta di tutto l’essenziale. Ci sembrano ideali da regalarsi o regalare insieme ad un albo a fumetti.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *