Con l’arrivo della primavera, le prime giornate di sole senza il gelo dell’inverno ci fanno tornare la voglia di uscire, allenarsi all’aria aperta, godere del tepore e… rimettersi in forma in vista dell’arrivo dell’estate. Ormai la prova costume è lo spauracchio che terrorizza uomini e donne senza distinzione.
In ogni caso la remise en forme primaverile fa bene anche alla salute e al benessere generale dopo la pigrizia invernale. Ci vogliono le scarpe giuste, specialmente se prediligete i percorsi di campagna, evitando le strade affollate che rendono l’allenamento più pericoloso e meno salubre. La scelta idea sono le Salomon.
Nella sua linea XA propone il modello Pro 3D Ultra 2 GTX, una sequela di sigle che paiono prive di senso ma che definiscono una scarpa da running di altissimo profilo, per leggerezza estrema, resistenza e affidabilità e soprattutto stabilità anche sui sentieri più impervi e i percorsi meno agevoli.
Il profilo della calzatura è estremamente dinamico e la forma della suola garantisce aderenza ma soprattutto durata. Il Gore-Tex inoltre è un’ulteriore garanzia e offre il miglior comfort in ogni stagione, favorendo la traspirazione ed evitando nel contempo che l’acqua esterna penetri nella scarpa. Così l’investimento diventa a lungo termine, perché anche quando l’estate sarà archiviata non ci saranno scuse per mollare l’attività fisica.
8 Comments