Bomboogie p/e 2012

Share Button

L’uomo Bomboogie è un viaggiatore contemporaneo, cosmopolita nell’animo anche quando non si muove, ma in movimento perenne per scelta e stile di vita. Così i capi della collezione vi si adattano combinando aspetto tecnico e vestibilità, comfort e ricercatezza di linee e materiali. Sono particolarmente i capispalla a creare il perfetto equilibrio tra le numerose sfaccettature di un uomo moderno che veste non solo per coprirsi ma anche per evidenziare i propri tratti di stile e personalità.

La vestibilità della linea primavera-estate 2012 è slim, i tagli sono avvitati, la costruzione artigianale. Anche i materiali tendono a prediligere le fibre naturali come il lino e il cotone che si intrecciano al nylon per garantire alta densità e performance insieme a leggerezza e resistenza all’acqua.

Capo simbolo della collezione è la US Navy deck jacket, una rivisitazione della classica cerata con tasce chiuse da zip, cappuccio staccabile, gancio al collo e tessuti armaturati con effetti ingrassati e lavati in capo. La palette sceglie i toni più classici del blu e della terra con qualche tocco di giallo e arancio che si mescolano al verde militare.

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *