Se siete tra i fortunati che possono concedersi una vacanza al caldo nel cuore dell’inverno probabilmente sceglierete il mare. Se siete tra chi non può rinunciare al piacere della vela tutto l’anno, condizioni atmosferiche permettendo, vi invidiamo ancora un po’. In tutti e due i casi, e anche in quello in cui aspetterete il ritorno del bel tempo per salpare a bordo della vostra barca, vi serviranno le scarpe da vela. Come quelle di Sebago.
Sono scarpe cucite a mano, la scuola è antisdrucciolo e creata appositamente per le superfici umide. Il modello, che si chiama Spinnaker, è invece quello più classico, stringato e sportivo ma con un’immancabile aria assai elegante, perché una volta scesi dalla barca si possa godere della terraferma senza rinunciare allo stile, che sia casual ma al tempo stesso ricercato.
Tante e diverse le varianti, da quelle in cuoio spazzolato a quelle in morbido nabuk passando per i pellami colorati, sia a contrasto che in tinta unita, per accordarsi alle esigenze di abbinamento con le proprie mise da barca o semplicemente adeguarsi ai gusti di chi le indossa. Noi abbiamo scelto quelle sui toni dell’azzurro, che evocano naturalmente il mare e sono più originali delle solite in monocromo. Si trovano su Spartoo.it a 140 euro.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
oratori: Alessandra Casciaro, Ilaria Conforti, Delfina Gasparini, Valerio Martinoli, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
FashionMan è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
FashionMan non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
6 Comments