Elegantissime nella concezione eppure profondamente ironiche, un po’ dandy eppure molto moderne, sia nel modello che nell’escuzione oltre che nella scelta di materiali e colori. Sono le John John di Christian Louboutin, le nuove stringate proposte dal designer di calzature per la collezione maschile dedicata alla primavera-estate 2012. A Loubie non basta essere sulla bocca di tutti e ai piedi di molte per le sue scarpe femminili, prova anche a conquistare gli uomini.
Queste scarpe si rivolgono ad un uomo dalla personalità decisa, appassionato di calzature dalle forme classiche ma con quel pizzico di curiosità verso la ricerca di qualcosa di originale, insolito, un po’ sopra le righe, con quel tocco ironico che snellisce qualunque aria apparentemente impegnativa.
Il modello di base è unico, stringato, lineare. Moltissime invece le combinazioni di colore e materiali, con una massiccia presenza del velluto di seta e colorazioni assai vivide. Il prezzo di un paio di queste scarpe si aggira intorno ai 700 euro.
6 Comments