Un grande classico senza tempo, lo stivaletto da biker che quest’anno torna alla ribalta richiedendo quasi esclusiva attenzione nonostante la feroce concorrenza di altri grandi ritorni e degli intramontabili dell’armadio maschile, come le stringate inglesi che abbiamo già visto in altro post essersi rinnovate per venire incontro a tutti i gusti. Quelli che vedete in foto sono i biker nell’interpretazione di John Galliano che a dispetto delle sue vicissitudini sa ancora come far parlare di sé lasciando da parte gossip e scivoloni mediatici.
Il modello non ha un vero nome ma è contrassegnato da un numero, 3341. D’altronde come potrebbero confondersi, pur restando rigorosamente classici, un paio di scarpe dal così spiccato carattere? Il colore prescelto resta il nero di sempre, la suola rifugge la banalità del carrarmato per farsi liscia anche se ben visibile, con un leggero rialzo posteriore come da tradizione. Immancabile la fibbia laterale, che però chiude una fascia di pelle che resta discretamente sul retro della scarpa anziché attraversarne superiormente la tomaia, spesso raddoppiandosi.
La chiusura è laterale anch’essa, ma questa volta sì doppia: corre lungo i due lati della calzatura verticalmente facilitandone la calzata ma fungendo anche da elemento decorativo. Il prezzo di questi stivaletti è di 440 euro e si trovano su Spartoo.it.
1 Comment