Lanvin lancia la sua nuova fragranza maschile proprio in prossimità delle feste natalizie ed ecco il primo spunto per un regalo da farsi, farsi fare o fare ad altri. Si chiama Avant Garde e nel nome racchiude il senso del messaggio che il profumo si propone di diffondere, o forse meglio effondere con le sue note. È un’acqua di colonia molto aromatica che affida ad Alex Dunstan il compito di lanciare l’immagine del profumo.
Peccato che i più forti di memoria abbiano notato che la fotografia è riciclata dalla campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010, con lievissime modifiche, sempre che non ci sia stato un fraintendimento nella diffusione delle immagini o che non esista una motivazione deliberata per questa scelta. Specchiata, ingrandita, con l’aggiunta di un tocco di colore e del flacone è lo stesso scatto, come potete vedere. Peccato anche che l’idea d’avanguardia non vada troppo d’accordo con il recupero dagli archivi e la riproposizione di già visto, già fatto, già detto.