Ha collezionato vittorie, premi, menzioni e contratti milionari e oggi diventa anche il nuovo testimonial di Puma, con cui condivide un approccio al gioco fatto di cuore prima che di piedi. Parliamo di Thierry Henry, leggenda del calcio internazionale e attuale attaccante dei MLS New York Red Bulls, squadra americana che si sta facendo notare nel mondo, anche grazie al suo giocatore di punta.
L’esordio di Henry con le sue nuovissime Puma ai piedi è avvenuto pochi giorni fa durante una partita della Major League Soccer All-Star Game contro il Manchester United mentre la partita seguente questo fine settimana sarà contro la sua ex squadra, l’Arsenal Football Club inglese.
Non solo porterà le sue scarpe Puma sul campo ma ne farà icona di lifestyle, indossandole anche fuori dal campo erboso nella sua quotidianità, divenendo ambasciatore del marchio Puma e mentore dei giovani talenti calcistici in Europa.
Ovviamente ne è anche testimonial perché presta il suo volto, il suo nome, la sua popolarità alla nuova campagna pubblicitaria che intende lanciare il brand negli Stati Uniti incentivando il gioco del calcio legato ad una filosofia che alla competizione fa precedere il piacere di giocare, la voglia di mettersi in campo per misurare i propri limiti e incontrare quelli altrui.