A poco più di un anno dalla scomparsa di un rappresentante simbolo di tutta una generazione e dello spirito ribelle per eccellenza, Vans dedica a Dennis Hopper una collezione speciale di abbigliamento e accessori ispirata proprio allo stile di vita anticonformista, creativo, sopra le righe dell’attore e film-maker americano simbolo di espressione personale e rottura da Easy Rider in poi.
È stato uno dei pochi sopravvissuti agli scandali, alle intemperanze, ai periodi più burrascosi del clima culturale rovente che dagli anni Sessanta in avanti ha scritto la storia di generazioni su generazioni, segnando un’epoca con il genio che ne ha contraddistinto l’opera creativa. Riportata adesso su t-shirt, cappelli, scarpe, giacche.
La collezione, firmata da Vans, ha selezionato i momenti più rappresentativi della vita d’artista rendendo omaggio a scelte di stile che sono ancora capaci di conquistarci a distanza di tanto tempo. La linea comprende la giacca in canvas cerato Hopper Morocco con l’interno realizzato con un collage di foto celebri; la camicia Hopper Lidgate; cinque t-shirt stampate con immagini iconiche; il driver-cap Hopper Talfourd in canvas e rifiniture in pelle; un paio di Era in marrone stonewashed ed un paio di Chukka in canvas cerato.
1 Comment