Immaginate una collezione di sneakers ideata da una designer di origine giapponese che ha scoperto la cultura inglese e quella americana subendone le influenze e poi si è sposata a quella italiana, da cui apprende la tradizione artigianale. Unite l’idea all’inventiva di Angelo Lupis che unisce strategia e creatività proponendo un brand che sa distinguersi per originalità e graffio.
Ne risulta Ishikawa, marchio che esordisce con una linea di scarpe sportive caratterizzate da ispirazioni alle calzature icona degli anni ’70 e ’80 con il plus della lavorazione Made in Italy e della decorazione praticamente unica, perché ciascun pezzo viene trattato artigianalmente.
I colori per la linea primavera-estate 2012, che anticipa il futuro lancio di una linea di abbigliamento sportivo coordinato e anche di una linea baby, si fondano su una palette accesa: rosso, blu e verde le tinte dominanti. Si gioca poi sul senso tattile, perché le colorazioni sono sovrapposte, spesso “graffiate” e “sporcate” su basi neutre come il grigio, il bianco, il beige, il nero, e rifinite con un effetto used.