Fratelli Rossetti al Pitti Uomo

Share Button

È partita la nuova edizione di Pitti Uomo 2011 a Firenze con la presentazione di tutte le novità relative alla moda maschile della prossima stagione e già fioccano spunti e tendenze che non mancheranno di farsi notare durante questa primavera-estate come per l’autunno-inverno che verrà e di cui possiamo assaggiare un’anteprima.

Tra le prime proposte arriva quella di Fratelli Rossetti, che sancisce il definitivo ritorno delle calzature intrecciate, dall’eleganza retro e dalla fattura impeccabile, rigorosamente artigianale. Anzi, artistica: ogni scarpa coniuga tradizione e innovazione nel continuo anelito alla perfezione.

Per la nuova linea si punta su diversi modelli diversi che utilizzano tecniche nuove per un nuovo uso di materiali classici e linee tradizionali. Il vero protagonista è l’intreccio, proposto sul mocassino Brera, vera icona di Fratelli Rossetti negli anni Sessanta, ma anche sulla più classica stringata.

C’è spazio anche per scarpe destrutturate, private di ogni forma classica ma rinnovate con la lavorazione Toledo su materiali morbidi e delicatissimi come la nappa, con un risultato opaco che esalta le tonalità in cui si declina la calzatura, dal marrone al blu fino al verde oliva. Altri colori, tutti particolarmente interessanti, sono mirtillo e mandorla, rubino e avio. Oltre ai classici blu, testa di moro, grigio e corda per le versioni in tela.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *